La navigabilità del fiume Po

8 marzo 13 - Progetti Speciali

MediaMo ha supportato l’AiPo (Agenzia interregionale per il fiume Po) nella gestione di una campagna di promozione di un intervento, finanziato dalla UE, mirato a potenziare la navigabilità del fiume, campagna che, oltre ai classici servizi di ufficio stampa, media relation, rassegna stampa e organizzazione eventi, ha comportato la realizzazione di 4 filmati presentati in occasione di 5 workshop sul territorio nazionale e 3 workshop svoltisi presso il Parlamento europeo a Bruxelles nell’ottobre 2011. Ci siamo occupati anche della traduzione professionale dei testi tramite società di traduzione certificate. Le riprese video e le immagini fotografiche del corso del fiume sono state realizzate anche utilizzando un elicottero attrezzato e tutte quante sono state georeferenziate (dati GPS).  Inoltre abbiamo organizzato eductour di 2 giorni per i giornalisti delle testate nazionali, per far conoscere loro il progetto e la zona di fiume interessata al futuro intervento.