chi siamo

Ci piace definirci un’agenzia di comunicazione sartoriale, che cuce i propri servizi su misura delle esigenze del cliente, che sa comprendere le richieste orientandole in modo da far rendere al meglio le risorse investite.

La nostra caratteristica principale è insita nel nostro logo: nelle sue varie versioni, infatti, c’è sempre stato il nostro camaleonte, simbolo per eccellenza di versatilità.

Cosa facciamo nel concreto?
Un po’ di tutto! Il nostro team, variegato e molto flessibile, ci permette di offrire servizi di comunicazione a tutto tondo da ormai quasi 25 anni, garantendo esperienza e professionalità, ma al contempo freschezza e originalità. 


mission e vision

Fornire servizi unici e flessibili, rispettare le esigenze individuali di ognuno in quanto valore aggiunto, comunicare con correttezza e trasparenza per conquistare la fiducia dei nostri clienti.
Accompagnare i nostri collaboratori nel proprio percorso professionale, promuovere la loro formazione, offrire un ambiente che stimoli il confronto, la collaborazione e la crescita personale

Questi sono i valori fondamentali che ci guidano in tutto quello che facciamo: sia nel rapporto tra azienda e collaboratori, sia con i nostri fornitori e clienti. 

la nostra storia

1999
10 Gennaio 2000
2003
2008
2011
2012
2015
2016
2018
2020
2022
2023

1999: quando tutto ebbe inizio

Come ogni bella storia che si rispetti anche la nostra comincia da un sogno e da un momento insospettabile. Il progetto di Mediamo, infatti, non prende forma in un ufficio attorno a un tavolo, ma nasce su un divano, durante le tante sere passate dai nostri fondatori, Andrea e Paolo, a guardare la Coppa America di vela tifando per Luna Rossa nel mare della Nuova Zelanda. Del resto tutte le grandi imprese hanno un aneddoto da raccontare, chi siamo per non raccontarvi il nostro!

2000: nasce Mediamo

Sembrava solo un’idea e invece eccoci qua: il 10 gennaio del 2000, agli albori del nuovo millennio, siamo pronti a partire con questa nuova avventura. Mediamo nasce così, con la voglia dei nostri fondatori di stare al passo coi tempi, innovarsi e offrire un servizio completo e di qualità che sappia farsi strada nella nuova frontiera della comunicazione.

2003: la sede in garage

Tutti i migliori cominciano lavorando in una stanzina o, ancora meglio, in garage. Ne riportiamo giusto qualche esempio emblematico: Bill Gates e Paul Allen durante i primi giorni di vita di Microsoft, Steve Jobs mentre progettava il futuro della Apple e poi, ovviamente Andrea e Paolo che, insieme a qualche collaboratore, stavano mettendo le fondamenta per la nostra agenzia.

2008: la svolta

Il 2008 segna un anno di svolta per noi! Acquistiamo infatti la prima sede in via Direzionale 70 e assumiamo ufficialmente i nostri primi dipendenti. Andrea e Paolo, mettono insieme diverse professionalità in un unico team trasversale ed eterogeneo capace di accompagnare i clienti in ogni esigenza. Cosa hanno in comune queste persone? Tanta passione e flessibilità, creatività e una costante voglia di imparare e aggiornarsi.

2011: Together we can!

Nel 2011 insieme ad altre aziende del modenese fondiamo l’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa, una realtà che si impegna concretamente a diffondere e mettere in atto i principi di RSI, incentivando tutte le aziende a fare la propria parte.

2012: pionieri della Sostenibilità

Parlare di sostenibilità oggi è facile, ma nel 2012, chi ci avrebbe mai scommesso? Noi! Proprio in quell’anno redigiamo infatti il nostro primo report di sostenibilità e non solo. Non tardano infatti ad arrivare clienti che con lungimiranza intravedono il potenziale di questo strumento e così, nello stesso anno, cominciamo redigendo il primo report per Bper.

2015: Mediamo alla conquista della Spagna

Forse non lo sapevate, ma Andrea e Paolo provano un amore immenso per la Spagna e in particolare per Siviglia. Non sappiamo dire quante volte ci siano andati, ma per quanto la amano hanno voluto portare Mediamo anche lì! In Spagna hanno organizzato diverse iniziative di comunicazione e intrecciato relazioni commerciali con gli amici andalusi. Il legame con la Spagna, sempre più forte, ci porta ad aprire una sede di rappresentanza proprio a Siviglia!

2016: arrivano i Festival!

Non ci poniamo mai limiti e siamo sempre pronti a cimentarci in nuove sfide. Ce lo abbiamo nel DNA ed è per questo che quando ci viene chiesto di collaborare alla prima edizione del Festival della Migrazione e di seguirne la comunicazione e l’organizzazione in tutte le sue parti, non ci tiriamo indietro! È il primo di una lunga serie di eventi che organizzeremo da qui in avanti, grazie alla nostra versatilità e all’instancabile voglia di metterci in gioco.

2018: il Festival sviluppo sostenibile arriva a Modena

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare tutti i cittadini sul tema della sostenibilità. Questo evento è diffuso in tutto il Paese e quindi ci siamo detti: perchè non portarlo anche a Modena? È cominciata così la prima di numerose edizioni che continuano a svolgersi ogni anno e di cui adesso ci occupiamo in quanto membri dell’Associazione del RSI.

2020: diventiamo Società Benefit

Per i nostri vent’anni ci siamo fatti un grande regalo: diventiamo ufficialmente Società Benefit. Per noi questa certificazione conta davvero tanto perchè attesta come il nostro operato non miri solo al raggiungimento del profitto, ma anche ad avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, riconoscendo così il prezioso valore che ha il lavoro di questi primi 20 anni.

2022: nasce MAS

Il nostro impegno nell’ambito della sostenibilità ci ha accompagnato fin dai primi anni di attività e ha raggiunto pieno compimento nel 2022 con la nascita di MAS (Mediamo Area Sostenibilità), uno spin-off di Mediamo che si occupa esclusivamente e approfonditamente del tema più centrale del momento.

2023: nuova sede

Abbiamo cambiato ufficio! Ci siamo ingranditi perchè avevamo bisogno di più spazio per tutte queste attività! L’ufficio è nuovo, moderno, con tanta luce e tante piantine, ma sono rimaste le vecchie abitudini, infatti usiamo ancora utensili lavabili e riutilizzabili, abbiamo un erogatore d’acqua e per ultimo, ma non meno importante, facciamo la raccolta differenziata, anche molto bene! Un ufficio accogliente con tanti spazi comuni, anche per le nostre pause caffè e le nostre chiacchiere.