Mediamo è sostenibile!

Mediamo crede nell’importanza di investire nel miglioramento delle performance ambientali dell’azienda, attivando azioni di riduzione degli impatti della società e organizzando una diffusa attività di coinvolgimento dei propri dipendenti attraverso incontri di formazione, con l’obiettivo di essere sempre più un’azienda sostenibile.

 

Monitorare gli acquisti e la gestione dei consumi, creare una cultura di gruppo che tenda a incentivare comportamenti virtuosi in chi l’ufficio lo vive e lo rende attivo ha fatto sì che anno dopo anno Mediamo sia diventata sempre più un’impresa attenta all’ambiente e alla comunità. 

 

Da anni usiamo piatti di ceramica e posate di metallo, quindi tutto lavabile e riutilizzabile. Per le bevande abbiamo bicchieri di vetro e per la cura della persona asciugamani che vengono lavati a turno oltre a salviette monouso per i clienti. 

 

La possibilità di lavoro da casa, grazie al sistema NAS che permette la condivisione online dei file di lavoro, ci permette di migliorare notevolmente il rapporto tra i tempi di vita e di lavoro ma anche di ridurre il nostro impatto ambientale dovuto agli spostamenti casa lavoro, che abbiamo stimato essersi ridotti del 25% nell’ultimo biennio.

 

Nell’ufficio è stato installato un erogatore d’acqua i cui contenitori vengono riciclati costantemente dal fornitore.

All’interno degli uffici si differenziano carta, vetro e lattine, plastica, cartucce e materiale informatico pile. Abbiamo raggiunto il 90% del riciclo dei rifiuti. 

Utilizziamo carta con marchi di qualità ambientale che certificano processi a ridotto impatto ambientale. 


L’energia elettrica utilizzata per alimentare, scaldare e raffreddare la sede ci viene fornita da una cooperativa energetica italiana che produce e fornisce ai soci energia sostenibile, etica e al 100% rinnovabile attraverso un modello di partecipazione e condivisione.